mercoledì 4 marzo 2015

Mosca e Boris Nemcov



(foto DHARMIKATVA)




La sera del 27 febbraio 2015 all'età di 55 anni muore assassinato per le strade di Mosca, Boris Efimovič Nemcov. Ex vicepremier del governo di Boris El'cin aveva fondato il partito Unione delle Forze di Destra (Sojuz Pravych Sil), che raggruppava alcune organizzazioni e movimenti politici indipendenti di area liberale.
Non possiedo elementi sufficienti per erigere la Rivoluzione Natale che ha preceduto l’evento, ma possiamo osservare comunque il rapporto astrologico di Boris con la città di Mosca.

TN


Boris Nemcov era nato a Soci il 9 ottobre 1959 alle ore 7:00. La Rilocazione Astrogeografica è per Mosca.


Rilocazione Astrogeografica per Mosca


Nella Rilocazione Astrogeografica per Mosca vediamo che questa località era favorita per la realizzazione professionale di Nemcov, avvenuta in campo politico, per avere Giove in trigono al Medio Cielo, ma allo stesso tempo era sfavorita per avere Marte (N) congiunto all’ASC, aspetto negativo, foriero di contrasti e causa di incidenti per impulsività e aggressività della comunicazione che sarà ostacolo alla realizzazione professionale, come sottolinea Mercurio in quadrato al Medio Cielo. Era nota infatti la sua forte opposizione politica, espressa in forma verbale, al Governo Russo e al Presidente Vladimir Putin in particolare. Fatto questo che può essere stato la causa, diretta o indiretta, dell’attentato.

2 commenti:

leopally ha detto...

Mi sembra un'analisi incompleta, senza una minima considerazione ai transiti del momento.

Alessandro Angeletti ha detto...

Certamente lei ha ragione. Ma lo scopo della Rilocazione Astrogeografica (della quale tratto nel blog insieme alla Rivoluzione Natale) è quello di conoscere quali sono per una persona i rapporti astrologici che il tema natale innesca quando ci si trova in una località momentaneamente o abitualmente, indipendentemente dai transiti o dalla Rivoluzione annua (Solare o Natale).
Nel caso specifico di Nemcov, la Rilocazione Astrogeografica non vuole rappresentare che vivere a Mosca fosse sufficiente per subire l’attentato, ma che si realizzano dei fattori predisponenti (stati d’animo, comportamenti, rischi, ecc.) che, in occasione di transiti negativi o di una rivoluzione pericolosa, si attivano innescando l’evento.
Nell’esempio specifico non conoscevo i dati completi per una Rivoluzione Natale (il luogo dove aveva trascorso il compleanno solare), che sarebbe stata molto importante, ma, se osserviamo i transiti nel giorno dell’attentato, abbiamo Saturno che semiquadra Marte natale, che è congiunto all’ASC, e quadra Venere (Bilancia, segno natale e ASC) alla quale si oppone il Sole. Il Sole transita in opposizione a Plutone e Plutone di transito quadra il Sole di nascita. Nella 6° casa (salute) transitano Marte e Urano (opposto al Sole natale). I transiti, quindi, erano particolarmente negativi.
Spero di essermi espresso chiaramente.
Un cordiale saluto
Alessandro Angeletti